top of page
Recent Posts

Arte e Neuroni

Nelle passeggiate in spiaggia o in montagna sarà capitato a tutti di contemplare affascinati la perfetta struttura spiraliforme di una conchiglia raccolta sulla spiaggia o quella di alcuni vegetali come il cavolfiore romano o l’ananas durante i ricchi banchetti estivi.

Avete notato l’armonia e l'incredibile geometria di queste strutture. Questa perfezione nasce spontanea oppure è piuttosto un misterioso programma presente in natura?

Non trovate che esistano alcune forme con uno spiccato senso estetico? Può sembrare incredibile ma queste strutture naturali hanno in comune un precisissimo linguaggio matematico! Sin dall’antichità a questo valore è stato dato il nome di sezione aurea o proporzione divina proprio per la perfezione, connotato appunto ultraterreno, che era in grado di esprimere il giusto rapporto in una qualsiasi forma geometrica. Possiamo supporre che l’attrazione verso queste meraviglie della natura non sia del tutto casuale ma scaturisca da un fattore nascosto, un principio potremmo dire archetipale, che sottende a queste e a infinite altre strutture e fenomeni dell’universo, e che, in virtù dell’ormai assodato principio quantistico dell’ENTANGLEMENTOSSIA, dell’indissolubile interconnessione esistente tra tutte le cose della Natura, risiede anche nell’uomo.

bottom of page